Dettagli
Responsabile Scientifico: Prof. Rocco Papalia
Razionale
IL’innovazione tecnologica rappresenta un elemento fondamentale nella evoluzione e nel perfezionamento della Chirurgia Mininvasiva.
In epoca di spending review, la valutazione critica di quali innovazioni rappresentino un reale vantaggio e quali invece una ulteriore dispersione di risorse, diventa elemento cruciale nella programmazione economico-sanitaria.
Nell’ambito del Corso verranno presentate e valutate criticamente le principali evoluzioni tecnologiche relative ai sistemi di immagine, alle nuove piattaforme energetiche, alle principali novità nello strumentario. Alcuni di questi strumenti verranno provati nelle sessioni di prostatectomia radicale laparoscopica in diretta.
Destinatari
Medico Chirurgo nella seguente specializzazione: Urologia. Il corso prevede la partecipazione di un massimo di 8 discenti ed una durata di 13 ore.
Obiettivo del Corso
Il Corso si propone di fornire ai partecipanti competenze in materia di Carcinoma Prostatico.
Obiettivo formativo nazionale: 18 – Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Iscrizione
L’iscrizione è obbligatoria. Per iscriversi è necessario registrarsi su: https://ecm.unicampus.it e completare la procedura d’iscrizione selezionando l’evento dal catalogo corsi.